Come ringiovanire la pelle del viso senza ricorrere al lifting o ai prodotti chimici

138
ringiovanire la pelle del viso

È davvero possibile curare e ringiovanire la pelle del viso senza ricorrere ai classici interventi di medicina estetica? E senza spendere un occhio della fortuna per l’estetista o nei diversi prodotti che il mercato lancia di continuo, sapendo bene quanto sia dolente la nota estetica, soprattutto per le donne con problemi di pelle?

Un nuovo metodo basato sulla tecnologia ultrasonica promette proprio questo beneficio che vale la pena approfondire, non fosse altro per avere una valida alternativa ai rimedi più invasivi e costosi contro acne, rughe e lassità cutanea.

Prima di entrare nel dettaglio di questo nuovo metodo che sfrutta gli ultrasuoni per curare la pelle – e di cui abbiamo indagato proprietà e caratteristiche – facciamo un breve ma doveroso accenno alla tecnologia ultrasonica che ne rappresenta il cuore.

Come funziona la tecnologia ultrasonica applicata alla cura della pelle?

ringiovanire la pelle del viso

Gli ultrasuoni sono una tecnologia utile per molte applicazioni.

La loro efficacia è ormai talmente collaudata al punto di essere riconosciuta come terapia d’eccellenza anche in ambito medico e fisioterapico per la cura di varie patologie muscolo-articolari.

Gli ultrasuoni trovano applicazione anche nel campo della medicina estetica, come trattamenti per ringiovanire la pelle del viso e del collo (una zona sempre difficile da trattare).

Ma la tecnica non è solo apprezzata per i suoi eccellenti risultati – paragonabili a quelli ottenuti con il più classico lifting chirurgico – ma anche per essere una metodica indolore e non invasiva.

Cosa sono gli ultrasuoni e qual è il loro effetto sulla pelle del viso?

Gli ultrasuoni sono onde acustiche che hanno una potenza tale da agire sui tessuti producendo nuove fibre elastiche, collagene, e rigenerando la pelle in profondità.

Infatti gli ultrasuoni trasmessi alla pelle e veicolati da movimenti specifici, attraverso dispositivi appositi, emettono vibrazioni generando correnti bioelettriche a frequenze variabili, e un calore interno a temperature molto elevate (fino a 70° C).

Il loro effetto è quello di stimolare i tessuti, la circolazione sanguigna e linfatica, con una netta riduzione degli inestetismi più comuni e odiati: rughe, borse e occhiaie.

Quando usati in abbinamento con sostanze terapeutiche (sieri, vitamine, ecc), ne lasciano penetrare i principi attivi oltre la barriera cutanea (tecnica detta ‘sonoforesi’) che ne permette un completo assorbimento.

Pulizia del viso con ultrasuoni

ringiovanire la pelle del viso

Ecco perché anche nella semplice pulizia del viso professionale, presso i centri estetici, si usa la tecnologia a ultrasuoni per curare e ringiovanire la pelle del viso, anche quella più sensibile e soggetta a irritazioni.

Questo trattamento, infatti, non è solo efficace perché agisce in profondità, direttamente nei tessuti, esfoliando delicatamente la pelle e liberandola dalle cellule morte. Ma anche perché è un trattamento non invasivo, non prevedendo l’uso di prodotti chimici, e indolore (diversamente dalle pratiche spesso “torturanti” della pulizia del viso).

Dopo un trattamento con ultrasuoni non rimangono tracce visibili come rossori, gonfiori o i tipici segni della eliminazione di punti neri e comedoni. E già questo è piuttosto confortante per chi, dopo la pulizia del viso, prosegue con i suoi impegni quotidiani.

Ringiovanire la pelle del viso con il nuovo metodo di “lifting” non chirurgico

Come premesso, quello del lifting non chirurgico e con tecnologia ultrasonica è un metodo che si avvale di una metodica collaudata.

In ambito estetico viene, appunto, usata per curare e ringiovanire la pelle del viso con un effetto liftante.

Immagina se questa stessa tecnologia fosse disponibile anche in un apparecchio che puoi usare in casa!

E infatti, è proprio questa l’innovazione, nel poter fare diversi trattamenti anche in casa – pulizia profonda, esfoliazione, idratazione – con un dispositivo creato ad hoc che usa lo stesso meccanismo degli ultrasuoni.

Skin Relax, tecnologia ultrasonica per la cura della pelle a casa

ringiovanire la pelle del viso

Si chiama Skin Relax il dispositivo a ultrasuoni creato per la pulizia profonda del viso e del collo anche a casa.

Gli ultrasuoni emessi dalle testine che massaggiano la pelle, delicatamente, agiscono in profondità con un effetto:

  • esfoliante
  • idratante
  • levigante.

Skin Relax funziona con tre testine diverse che si possono sostituire a seconda dell’uso che se ne vuol fare.

La testina in spugna – adatta per pelli secchi e grasse – rimuove oli e trucco, e lavora bene soprattutto intorno alla zona del contorno occhi.

La testina con setole delicate – adatta alle pelli più sensibili – ne rimuove le impurità.

Mentre la testina classica – adatta alle pelli grasse e acneiche – pulisce la pelle in profondità

Entrando più nel dettaglio, quello che promette questo dispositivo domestico – grazie alla sua tecnologia ultrasonica – è un lavoro profondo all’interno dell’epidermide, apportando una serie di benefici che sono alla base della corretta pulizia del viso:

  • restringere i pori
  • esfoliare la pelle
  • ridurre l’acne
  • eliminare grasso e cellule morte
  • levigare la pelle, riducendo e schiarendo le rughe.

Vale davvero la pena acquistare questo prodotto per la pulizia del viso?

Stando al suo prezzo, ora in promozione a 59,00, e alla possibilità di riceverlo senza l’accollo delle spese di spedizione, tutto sommato Skin Relax è un buon affare da non sottovalutare, una valida alternativa per risparmiare soldi in prodotti chimici, in trattamenti per ringiovanire la pelle del viso e nelle continue sedute dall’estetista.

Considera, poi, i vantaggi di avere un dispositivo con tecnologia ultrasonica, di cui abbiamo parlato abbastanza, e che puoi usare in modi diversi anche solo per rimuovere il make up a fondo e rapidamente.

Visita la pagina ufficiale di Skin relax.


ARTICOLI CORRELATI CHE POSSONO INTERESSARTI

Dimagrisci con questa alga verde

La nuova ceretta nera indolore

Miglior smartwatch economico

Miglior correttore posturale

Scopri tutti gli articoli