Come eliminare i capelli bianchi e prevenirne la crescita con nuovi rimedi naturali (brevettati) per reintegrare la melanina

149
come eliminare i capelli bianchi

Come eliminare i capelli bianchi a qualsiasi età?

Se le hai provate tutte, o quasi, puoi finalmente abdicare i rimedi farlocchi, le tinte coprenti che durano quel tanto o i prodotti chimici che danneggiano i capelli, perché esiste un nuovo rimedio naturale e brevettato contro la canizie (imbiancamento dei capelli).

Sì, è vero, la questione dei capelli bianchi suona come il solito punto critico, trito e ritrito, ma in effetti resta sempre un argomento molto popolare e piuttosto spinoso per la maggior parte delle persone che vorrebbero sbarazzarsi di questo problema.

Se sei tra queste persone, immagina come sarebbe se potessi finalmente usare un rimedio naturale che ti permette di prevenire la comparsa dei bianchi, e di riportare i capelli già bianchi al loro colore originale.

Ne parliamo in questa breve guida su come eliminare i capelli bianchi a qualsiasi età.

Ecco perché i capelli diventano bianchi

Perché a un certo punto della vita i nostri capelli perdono il loro colore originario?

La risposta più immediata, e scontata, è che a un certo punto il nostro organismo invecchia per un normalissimo processo fisiologico dovuto all’avanzare dell’età.

E anche i capelli, come tutto il resto, passano al vaglio del declino biologico.

Esiste, però, una spiegazione molto più scientifica del perché i capelli diventano bianchi, una spiegazione che finalmente sembra aprire la strada alla soluzione: come farli tornare al loro colore originario.

Dunque, detto in modo molto semplice, ecco com’è fatto il nostro capello.

Il capello si compone di due parti: il fusto, ovvero la parte “colorata” che vediamo crescere sulla testa, e una radice – la parte inferiore – che lo tiene attaccato al cuoio capelluto.

La radice è circondata da tessuto sotto pelle (follicolo pilifero) il quale contiene un certo numero di cellule pigmentate che producono costantemente melanina.

La melanina dà il colore ai nostri capelli

come eliminare i capelli bianchi

La melanina è quella sostanza chimica che conferisce al fusto dei capelli in crescita il suo colore, sia esso marrone, biondo, nero o rosso.

La melanina è, poi, la sostanza che rende il colore della nostra pelle più chiaro o più scuro, ed è anche la stessa che ci fa abbronzare quando ci mettiamo al sole. In pratica, quindi, il colore scuro o chiaro dei capelli dipende da quanta melanina contiene ogni capello.

Cosa succede al colore dei nostri capelli quando invecchiamo?

Quando invecchiamo, le cellule del pigmento nei nostri follicoli piliferi gradualmente muoiono. E quando ci sono meno cellule pigmentate in un follicolo pilifero, quella ciocca di capelli non conterrà più la stessa quantità di melanina, quindi crescendo diventerà grigia o bianca.

Con l’invecchiamento diminuiscono via via sempre più cellule pigmentate preposte a produrre melanina, fino a quando i nostri capelli diventano completamente bianchi.

La canizie, quindi, non è altro che la mancata sintetizzazione della melanina, cioè la mancata “fabbricazione” di quella sostanza che dà il colore ai nostri capelli.

A che età spuntano i primi capelli bianchi?

Non è l’età a decretare “l’invecchiamento” dei capelli, perché tante persone scoprono i primi capelli grigi addirittura già durante gli anni della scuola o dell’università. Per vederli poi completamente bianchi nel giro di 10 anni.

In questo caso, la comparsa precoce dei bianchi è data dai nostri geni, dalla familiarità. E sicuramente è molto più critico accettare una condizione del genere, al punto che diventa ancora più urgente capire come eliminare i capelli bianchi per non sembrare più grandi della propria età a soli 25-30 anni.

Il problema emotivo dei capelli bianchi

come eliminare i capelli bianchi

Inutile negarlo, quando spuntano è un piccolo trauma che ci coglie alla sprovvista…

Coprire i bianchi, quella ricrescita che dopo un po’ torna a ingrigire il capo, diventa un altro appuntamento fisso con la cura estetica.

Eppure un tempo i capelli neri, castani o biondi, erano tanti, folti e motivo di orgoglio, anche se non ci si dava così tanta importanza. O meglio, erano ciò che avevi e vedevi, e non immaginavi un’altra condizione.

A un certo punto della vita iniziano a spuntare i primi fili argentei che il tuo occhio attento scruta all’altezza delle tempie, o tra le ciocche dei capelli. Lì sotto si nascondono le vere colonie di capelli grigi o bianchi che non vedi, pronti a saltar fuori al primo alito di vento. Pronti a tradire il tuo aspetto apparentemente impeccabile.

E seppure sai bene che questa trasformazione è una di quelle fisiologiche cui non puoi sottrarti, una fase evolutiva naturale dell’invecchiamento, proprio non ti va giù.

Donna o uomo, non importa. Entrambi vogliono sapere come eliminare i capelli bianchi, se esistesse una soluzione alternativa alle tinte, agli spray di fortuna, ecc.

Anche se sappiamo bene che la donna ne risente maggiormente perché si vede invecchiata, sciatta e trascurata, l’uomo non è da meno.

Non fa alcuna differenza quando ci si vuole sbarazzare dei capelli bianchi la lotta diventa periodica, per qualcuna anche più frequente della stessa ceretta.

Per qualcuno una valida e doppia ragione per radersi completamente, se quei capelli superstiti stanno ormai diventando tutti bianchi.

Come eliminare i capelli bianchi a qualsiasi età reintegrando la melanina in modo naturale

come eliminare i capelli bianchi

Di modi per eliminare i capelli bianchi ce ne sono a iosa, a volerli trovare tra tinte, hennè, shampoo coloranti, ecc.

I prodotti naturali fanno pure bene il loro mestiere per quel tempo che durano, ma dopo qualche settimana di lavaggi i bianchi tornano, c’è poco da fare.

Le tinte chimiche sono perlopiù ormai un vago ricordo per chi tiene alla buona salute del capello. E comunque, anche in questo caso il colore non dura in eterno!

Il fronte sul quale vale davvero la pena agire, se si vuole eradicare il problema alla sua radice è quello organico, reintegrando quindi la melanina, l’unica sostanza imputata a restituire il colore naturale al capello.

E a questo scopo è stato brevettato un nuovo integratore naturale che restituisce il colore dei capelli e li ringiovanisce nella loro struttura.

Grayout con Melatine®, nuovo integratore naturale con formula brevettata

come eliminare i capelli bianchi

Grayout è il nuovo integratore naturale con formula brevettata che reintegra la mancanza di melanina riportando i capelli al loro colore originale.

Ecco come agisce Grayout con Melatine®:

  • ripristina una graduale ripigmentazione dei capelli grigi o bianchi
  • previene la comparsa dei capelli grigi o bianchi
  • cura i capelli da dentro, restituendo loro corpo, volume e spessore.

La formula contiene una potente sintesi di cheratina e melatina, sostanze fondamentali per la salute e la pigmentazione dei capelli.

Vai alla pagina ufficiale di Grayout con Melatine®.


ARTICOLI CORRELATI CHE POSSONO INTERESSARTI

Scopri tutti gli articoli

Un’alga per dimagrire

Miglior smartwatch a basso costo

Una spremuta al giorno toglie il medico di torno

Miglior correttore posturale